Paolo Repetto nasce a Lavagna nel 1968, e vive in una cittadina del Levante Ligure, Chiavari. Nel 1982 ha la fortuna di entrare a far parte di un limitato gruppo di giovani adolescenti per un corso di fotografia in bianco e nero presso le scuole medie della propria città. Non abbandonerà più la macchina fotografica e scoprirà con il tempo varie sperimentazioni che lo porteranno per ultimo alla dimensione artistica del mezzo.
Premi in Italia: "CHROMIC" Bibbiena anno 2011; “Nocivelli”, anno 2012 menzione d'onore, (Brescia); "ARTWALL", anno 2013, premio d'arte contemporanea, (Alessandria);"Mostra del Tigullio",anno 2013 premio per l'arte contemporanea, Società Economica di Chiavari; premio ArtKey anno 2021 ad Agropoli (Italia). "Premio città di Novara" anno 2022.
Contaminazioni tra arte antica e quella più contemporanea dei giovani attuali, rappresentata dai murales di conosciuti e non che si mischiano quasi in un caos di colori ma da un significato ricercato nella sapienza storica del passato, una riflessione su come i tempi cambiano e si contaminano di nuove ispirazioni.