Anita Anibaldi

Descrivi il tuo profilo artistico
Insegnante pittrice e scrittrice/illustratrice dei suoi libri di letteratura per l'infanzia (fiabe) il suo stile preferito è la grafica concettuale che strizza l'occhio alla Pop Art, utilizza tecniche varie, incisione da zinco, acquerello, olio.
Ha al suo attivo numerose mostre personali e collettive, è presente con le sue opere nell'archivio ADAC del Mart di Rovereto, Trento. Ha pubblicato e illustrato 4 fiabe, Mylo ed Temi TN 1982, Le avventure di un merlo, ed Reverdito TN 1995, La fuga delle Alpi( una fiaba per il Cermis) Ed curcu&genovese TN 2016, La tana del lupo,Ed Curcugenovese TN 2019. Libro di poesie, premio Selezione 2003: L'energia dell'anima Ed Libro italiano.
Socia UCAI partecipa attivamente alle mostre collettive di ogni anno, presso la Cattedrale di Trento. Fa parte del Direttivo della Pro Cultura di Trento

La donna è sempre più condizionata dalla moda che le impone modelli perfetti di vita, riguardanti il suo aspetto fisico.
Dietro le quinte di questo teatro si nasconde il desiderio di compiacere all'uomo, perdendo la propria libertà e creatività, per seguire difficili strade estetiche ormai in voga da anni. Il volto della donna, specchio dell'anima, è costruito da immagini di se stessa sempre perfette, lontane dalla sua quotidianità. Il bianco e nero della china è la cornice delicata intorno al mondo caotico della pubblicità rappresentato dal volto perfetto della donna in prima piano. La vita quotidiana simbolicamente rappresentata è avvolta da ragnatele che la rendono scialba e noiosa.

Titolo, tecnica, misure, anno (dell'opera)
LA DIETA - GRAFICA SU CARTA BIANCA, CHINA E PASTELLI COLORATI, 24,5x 34,5 - anno 1982
Emal
ani.anibaldi@gmail.com
Recapito
38122 TRENTO Via Regina Pacis n 4
Accetto le modalità della Privacy Policy
SI