Alessandro Borrelli

Descrivi il tuo profilo artistico
Alessandro Borrelli, nato a Napoli nel 1969, dove vive e lavora tutt’oggi.
Dopo i titoli per Modellista formatore, e Tecnico Delle Lavorazioni Ceramiche presso L’Istituto Statale della Porcellana e Ceramica G. Caselli di Napoli, segue il corso di Scultura presso l’Accademia Delle Belle Arti di Napoli.
Durante gli anni di studio contemporaneamente intraprende una sperimentazione di forme, tecniche e lavorazioni differenti allo scopo di trovare il proprio stile e linguaggio artistico che più lo rappresenti.
Docente di arti applicate negl’Istituti Superiori e al corso biennale ITS -Istituto Tecnico Superiore Academy- ed ha tenuto corsi di modellatura, decorazione e scultura presso la Seconda Università agli Studi di Napoli.

Ma ciò che forse più di ogni altra cosa rapisce la mia attenzione, e da spunto alla mia creatività, è l’esistenza, in merito alla descrizione delle origine dell’universo, del mondo e dell’uomo, plasmato dal fango ed acqua a immagine divina sconosciuta, da cui si materializza un’altra splendida creatura, dando cosi origine ad un susseguirsi di metamorfosi.
Da qui la realizzazione dell’opera “La Creazione della Metamorfosi” dove tutto ebbe inizio, innescando, cosi, un processo di metamorfosi con reazioni a catena.

Titolo, tecnica, misure, anno (dell'opera)
"La Creazione della Metamorfosi" grès refrattario rosso, modellato. Per la decorazione sono stati utilizzati smalti colorati opachi, che cuociono ad una temperatura di 940°c. base è in plexiglass nero. Dimensioni opera: L 25 x P 25 x H 42 cm - anno 2018
Emal
borale1969@gmail.com
Recapito
+39 3409884069
Accetto le modalità della Privacy Policy
SI